Nordic Shooting - NordicaCheTiPassa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nordic Shooting

ATTIVITA'

___NORDIC SHOOTING___

_Il Nordic Shooting può essere praticato solo da persone che abbiano già acquisito la tecnica del Nordic Walking._

E' una nuova attività (esclusiva della Scuola Italiana) che abbina il Nordic Walking all'utilizzo di una carabina ad impulso laser (raggio di luce innocuo, senza l'uso di munizioni, pallini o aria compressa), pertanto priva di alcun rischio e da poter eseguire in qualunque luogo.
Il Nordic Shooting riprende i principi tecnici del più noto Biathlon in cui il tiro con la carabina (una vera arma da fuoco calibro 22) viene abbinato allo sci di fondo.
Nel nostro caso invece verrà usata una arma all'apparenza simile, ma solo per quello che riguarda la forma, le misure ed il peso, con la fondamentale differenza di essere solo uno strumento laser totalmente innocuo e sicuro e che quindi, non richiede alcun porto d'armi.
Il corso permetterà di apprendere i principi e le tecniche di tiro adottate nel Biathlon, dai grandi campioni della disciplina.
Con il Nordic Shooting riusciremo ad allenare la concentrazione, la corretta capacità di controllo del respiro e imparare ad essere padroni del nostro corpo e delle nostre emozioni.

Torna ai contenuti | Torna al menu